La Matematica Motivazionale
"La matematica è il linguaggio per eccellenza della scienza ma è percepita dagli studenti come qualcosa al di fuori della loro dimensione, fatta di vuoto e procedure e problemi senza senso.
Eppure la matematica può rappresentare un impegno profondamente umano. L'obbiettivo più importante dell'insegnamento della matematica è sviluppare la capacità di pensiero dell'allievo in senso più ampio, passando dalla capacità di intuire a quella di trarre conseguenze strettamente logiche, aumentando così la fiducia in se stesso e del proprio pensiero. Il pensare è un'espressione essenziale dell'attività del nostro IO"
Fin dall’antichità la matematica è stata considerata un pilastro dell’educazione (insieme alle altre arti liberali: Geometria, Logica, Grammatica, Musica, Fisica e Retorica) usato per stimolare la crescita intellettuale degli studenti.
Imparare la matematica dunque per imparare a studiare e per migliorare l’opinione che abbiamo di noi stessi.
Con questa idea vogliamo preparare i vostri figli all’impatto con la scuola superiore, stimolando il loro interesse e andando oltre le classiche quanto noiose ripetizioni.
Farli sentire competenti, perché possano acquisire un metodo di studio, per migliorare la loro autostima: questo facciamo con la Matematica Motivazionale!